Chi siamo

Motux srl nasce nel 2014, con l’obiettivo di realizzare una serie di prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico per l’analisi biomeccanica, in particolare per l’analisi del cammino e lo studio del movimento del corpo umano. I settori di riferimento sono quello ortopedico e medico/sportivo.

Le competenze di Motux ricoprono: sviluppo hardware, firmware e software, industrializzazione del prodotto, sensoristica applicata, sistemi inerziali e sviluppo algoritmi. Ogni prodotto è sviluppato in-house.

Motux srl, attualmente, sviluppa e commercializza sistemi sensoristici con qualità e performance di livello medicale. La nostra missione è fornire nuove soluzioni, nuove informazioni, nuovi punti di vista e nuovi significati alla valutazione funzionale e fisiologica del movimento umano.

Studiamo, progettiamo e sviluppiamo prodotti tecnologicamente evoluti che rappresentano lo stato dell’arte nel settore della sensoristica biomeccanica e realizziamo software intuitivi, semplici da interpretare e scientificamente accurati. Per garantire una costante ricerca in qualità ed innovazione, collaboriamo con partner accademici, clinici e tecnici altamente specializzati per attività di ricerca ed evoluzione dei prodotti.

Il primo prodotto proposto al mercato è un sistema multi-sensore, wireless e miniaturizzato, per applicazioni di tipo wearables volte allo studio del movimento. Le dimensioni del sistema elettronico lo rende minimamente invasivo; la connettività wireless semplifica la procedura di acquisizione dati, in laboratorio o in ambiente outdoor; e l’accuratezza dei sensori e degli algoritmi garantisce dati di elevata qualità. Il sistema è affiancato da un ambiente software sviluppato ad-hoc e scalabile che permette l’acquisizione da diversi dispositivi ed integra una libreria di protocolli medici dedicati all’analisi dei dati.